Cambiano le modalità di raccolta in alcune zone del comune di Laterina

Cambiano le modalità di raccolta in alcune zone del comune di Laterina
Laterina Pergine Valdarno

Nei prossimi giorni, l’amministrazione comunale di Laterina, in collaborazione con il gestore Sei Toscana, apporterà alcuni cambiamenti in merito al servizio di raccolta dei rifiuti in alcune zone del comune. Questo al fine di incrementare le percentuali di raccolta differenziata e conseguentemente di rifiuti da avviare a riciclo, nonché per migliorare il decoro del contesto urbano in alcune zone specifiche, con l’eliminazione di alcuni cassonetti stradali.

Le azioni che a breve verranno messe in campo saranno molto mirate e riguardano sia Laterina che la frazione di Ponticino.

A Laterina sarà esteso il servizio di raccolta porta a porta già attivo nel Centro Storico anche a via Roma, ossia il viale alberato che porta verso il centro. In questo caso saranno interessate circa 50 famiglie, alle quali nei prossimi giorni saranno consegnati i kit per usufruire correttamente del servizio comprensivi del materiale informativo e del calendario dei giorni di raccolta. In questo caso, infatti, gli utenti dovranno correttamente separare i propri rifiuti ed esporre i sacchi nei giorni e negli orari riportati nei calendari.

Nella frazione di Ponticino, invece, alcune postazioni di cassonetti saranno sostituite con bidoni di prossimità. Le vie interessare da tale avvicendamento sono Via Paradiso (zona campo sportivo), Via Matteotti, via D’Acquisto, via F.lli Rosselli. In questo caso gli utenti dovranno utilizzare correttamente i nuovi bidoni per il conferimento dei loro rifiuti differenziati al posto dei cassonetti stradali.

Sei Toscana ricorda inoltre che perché il servizio risulti efficiente ed efficace è necessaria la collaborazione di tutti e che per eventuali informazioni è possibile contattare il numero verde 800 127 484 o consultare il sito internet www.seitoscana.it

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin