Follonica: terminate le operazioni di raccolta straordinaria dei materiali alluvionati

I cittadini che devono conferire rifiuti ingombranti possono prenotarne il ritiro a domicilio o portarli al centro di raccolta di via Amendola

Follonica: terminate le operazioni di raccolta straordinaria dei materiali alluvionati

A Follonica sono terminate le operazioni di raccolta straordinaria dei materiali alluvionati da parte di Sei Toscana. Il servizio, richiesto dall’Amministrazione comunale a seguito delle violente precipitazioni che hanno interessato la città lo scorso 18 ottobre, si è concentrato, in particolare, a Pratoranieri, Corti Nuove e San Luigi, le zone maggiormente colpite dall’alluvione.

Rientrata l’emergenza, da oggi i cittadini dovranno seguire le procedure standard per il conferimento dei propri rifiuti ingombranti. È possibile portare i materiali direttamente al centro di raccolta di via Amendola, aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30, oppure prenotare il servizio di ritiro a domicilio. Per la prenotazione è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana – 800127484 – attivo dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 17, il venerdì dalle 9 alle 13 (gratuito sia da rete fissa che mobile). Oppure procedere alla prenotazione del ritiro direttamente online all’indirizzo www.seitoscana.it/ritiro-ingombranti.

«Ringraziamo Sei Toscana per esserci stata a fianco in questi giorni difficili – commentano il sindaco Andrea Benini e l’assessore all’ambiente Mirjam Giorgieri – Un sentito ringraziamento va anche ai nostri concittadini che hanno affrontato con serietà e impegno questa emergenza».

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin