Cortona, dal 3 aprile il Centro di Raccolta di Biricocco sarà aperto anche la domenica

Cortona, dal 3 aprile il Centro di Raccolta di Biricocco sarà aperto anche la domenica
Cortona

Esteso l’orario di apertura del centro di raccolta di Biricocco a Cortona. Dal prossimo 3 aprile, la struttura sarà a disposizione dei cittadini anche la domenica mattina, oltre all’apertura dal lunedì al sabato. Nello specifico, il centro di raccolta di Biricocco sarà aperto il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00; la domenica dalle 9 alle 12.

Nel centro di raccolta di Biricocco possono essere conferite diverse tipologie di rifiuto: ingombranti (come poltrone, divani e materassi, mobilia in genere), apparecchiature elettriche ed elettroniche (televisori, frigoriferi, videoregistratori e computer, lampade esaurite e neon), rifiuti metallici (come reti da letto, telai di bicicletta e scaffali), farmaci scaduti, pile e batterie, olio alimentare e minerale esausto, sfalci e potature, vernici, pneumatici. Inoltre il centro è dotato di un sistema di pesatura dei rifiuti che consente di riconoscere ai cittadini un incentivo economico calcolato sulle quantità e sulle tipologie dei materiali conferiti. L’incentivo è riconosciuto alle utenze domestiche attraverso la registrazione dell’intestatario della bolletta rifiuti della famiglia.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e le tipologie di rifiuti conferibili ai centri di raccolta:https://seitoscana.it/comuni/cortona/centri-di-raccolta 

Potrebbe interessarti
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin