Raccolta rifiuti Comune di Sovicille

Il nuovo servizio di raccolta avrà avvio a partire dal prossimo 26 febbraio. Fino a tale data restano valide le indicazioni qui riportate.

Il kit per i cittadini interessati dal servizio domiciliare può essere ritirato presso l'Ecoscambio di via de Nocini, a Sovicille, ogni mercoledì dalle 12:30 alle 16:30 e venerdì dalle 9 alle 13.

Raccolta stradale con contenitori ad accesso controllato

Tipo di materiale Colore del contenitore Modalità di conferimento
Vetro Contenitore con coperchio verde Imballaggi vuoti e sfusi
Organico Contenitore con coperchio marrone In sacchetti biodegradabili ben chiusi
Multimateriale (imballaggi in plastica, alluminio e barattolame) Contenitore con coperchio giallo Imballaggi vuoti, sfusi o all'interno di sacchetti di plastica
Carta e cartone Contenitore con coperchio blu Sfusi o in sacchi di carta
Indifferenziato - non riciclabile Contenitore con coperchio grigio In sacchetti ben chiusi della volumetria massima di 40 litri

Raccolta domiciliare (porta a porta)

ZONA 1 - Castello, Fabbricaccia, La Macchia, Pian de Mori, San Rocco a Pilli, Volte Basse

Esporre i rifiuti entro le ore 7.00

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Organico Mastello marrone Martedì Sabato
Multimateriale (imballaggi in plastica, lattine, barattolame) Sacco giallo Martedì
Carta e cartone Sacchetto di carta Venerdì
Indifferenziato Mastello grigio Venerdì
Pannolini e presidi medico sanitari* * Su richiesta Lunedì Mercoledì Venerdì

ZONA 2 - Capoluogo, Rosia, Tegoia, Tonni

Esporre i rifiuti entro le ore 7.00

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Organico Mastello marrone Mercoledì Sabato
Multimateriale (imballaggi in plastica, lattine, barattolame) Sacco giallo Sabato
Carta e cartone Sacchetto di carta Lunedì
Indifferenziato Mastello grigio Mercoledì
Pannolini e presidi medico sanitari* * Su richiesta Lunedì Mercoledì Venerdì

Raccolta olio alimentare esausto

  • E' possibile conferire l'olio alimentare esausto (l'olio utilizzato per la preparazione e conservazione del cibo), oltre che alla stazione ecologica, anche negli appositi punti di raccolta che si trovano presso: supermercato Coop - Rosia; supermercato Coop - San Rocco a Pilli; in via dei Nocini (accanto all’eco-compattatore) - Sovicille; in via di Casalpiano (accanto all’eco-compattatore) - Volte Basse.

Eco-compattatori

  • E' possibile conferire gli imballaggi in plastica (come bottiglie in PET e flaconi in HDPE) e le lattine di alluminio all'interno degli eco-compattatori che funzionano con la 6Card e che si trovano: a Rosia, in via Amendola; a Sovicille, in via delle Fonti; alle Volte Basse via di Casalpiano; a San Rocco a Pilli in via del Poggio.

Raccolta piccoli elettrodomestici

  • E' possibile conferire i piccoli RAEE (piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche come phon, tablet, cellulari, mouse, piccoli moniotr, ferri da stiro, minipimer, tastiere pc, consolle videogiochi, etc.) nei box che funzionano con la 6Card che si trovano in via del Poggo a San Rocco a Pilli e in via Amendola a Rosia.

Raccolta sfalci e potature

  • Nel tuo comune è attivo il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione di sfalci e potature. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiama il numero verde 800. 12 74 84. Piccole o grandi quantità di sfalci possono essere conferite anche alla Stazione Ecologica comunale in località San Giustino. Consulta la pagina dedicata per tutte le informazioni.

Autorimozione amianto

  • Per smaltire piccoli quantitativi di manufatti in cemento e amianto - quali pannelli, lastre, serbatoi per l’acqua, canne fumarie, cappe, pavimenti in piastrelle viniliche e altro - provenienti da interventi di manutenzione realizzati in proprio, è attivo un servizio che può essere richiesto da privati cittadini, residenti o proprietari di immobili nel comune di Sovicille e in regola con la posizione Tari. Sono escluse imprese, società e altre realtà produttive. Il servizio prevede la consegna gratuita di un kit per l’autorimozione contenente i dispositivi di protezione individuale, i materiali idonei per l’imballaggio dei manufatti da rimuovere e un manuale con le istruzioni sul servizio. Per ulteriori informazioni, sui costi e per richiedere il servizio è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@comune.sovicille.si.it. Per la rimozione dei manufatti in cemento amianto in piena sicurezza guarda il video tutorial con tutte le informazioni utili.

Ecoscambio

  • L'Ecoscambio è in via de Nocini ed è aperto il secondo sabato del mese, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16:30.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin Download