Sei Toscana srl
Sede legale: via Fontebranda n°65, 53100 SienaSede amministrativa: via Simone Martini 57, 53100 Sienatelefono 05771524435fax 05771524439email segreteria@seitoscana.itPEC seitoscana@legalmail.it
Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti da Sei Toscana S.r.l., ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5 bis D.Lgs. n. 33/2013. Tale tipologia di accesso civico è stata prevista con la finalità di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico (art. 5, comma 2, del d.lgs. n. 33/2013).
L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalla Società, ulteriori rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione.
MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DELL’ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
La richiesta di accesso civico generalizzato non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita.
L'istanza può essere trasmessa alla U.O. Affari Legali, quale Responsabile della trasmissione dei dati e dei documenti, secondo le modalità previste dall’art. 5 del Regolamento compilando l’apposito Modulo richiesta accesso civico generalizzato (vedi allegato). Se trasmessa per via telematica, deve essere inoltrata al seguente indirizzo di posta elettronica: seitoscana@legalmail.it.
In caso di accoglimento, la Società allega alla risposta i dati e i documenti richiesti.
L’istante, in caso di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta, ovvero i controinteressati, nei casi di accoglimento della richiesta di accesso nonostante la loro motivata opposizione, possono presentare domanda di riesame al Responsabile della trasmissione dei dati e dei documenti, che decide con provvedimento motivato entro il termine di venti giorni.
Modulo accesso civico generalizzato
Gli utenti dei Comuni possono accedere con le credenziali in loro possesso. Le richieste di nuove credenziali dovranno essere avanzate attraverso l’indirizzo mail segreteria@seitoscana.it specificando, nell’oggetto: “Richiesta nuove credenziali piattaforma gestionale"