Sei Toscana, nuovo Cda per ripartire

Riparte con un nuovo socio industriale di riferimento (Iren, che ha rilevato la partecipazione di Unieco in Sta), e dopo un bilancio 2019 in rosso per 10,7 milioni di euro, Sei Toscana, gestore del servizio integrato dei rifiuti urbani nelle province dell'Ato Toscana Sud: l'assemblea dei soci ha approvato il rendiconto economico dello scorso esercizio, e ha nominato il nuovo consiglio d'amministrazione. 
Alessandro Fabbrini (nella foto) è il nuovo presidente, mentre Salvatore Cappello è il nuovo amministratore delegato: con loro, in consiglio anche anche Giovanni Chinosi, Daniela Fantacci, Bernardo Lombardini, Fabio Menghetti, Gianluca Paglia, Riccardo Panichi e Gianluca Riu.
«Sei Toscana - afferma Fabbrini - dovrà intraprendere un percorso di riorganizzazione ed efficientamento sia della società che dei servizi, di concerto con i soci pubblici e privati, con l'obiettivo di rendere sempre migliori i servizi messi a disposizione dei cittadini, delle Amministrazioni e delle realtà economiche del territorio. Sarà inoltre fondamentale riuscire a garantire l'equilibrio economico finanziario della società, anche attraverso la corretta applicazione dei metodi indicati dall'Autorità di regolazione nazionale, Arera. Sono sicuro che tutte le anime della società sapranno operare nella stessa direzione, forti della ritrovata armonia che, grazie anche all'arrivo di Iren Ambiente socio portatore di un grande know how sulla raccolta e sulla gestione degli impianti, caratterizza questo nuovo inizio per l'azienda».

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin