Riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti a Sansepolcro

Sansepolcro

I nuovi cassonetti installati sul territorio, a seguito del progetto di Sei Toscana per la riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti, sono predisposti per il conferimento tramite tessera nominativa, ma si precisa che attualmente i contenitori sono aperti e non è necessario avere né richiedere alcuna tessera per il loro utilizzo. In questa fase, i cittadini possono conferire i rifiuti in modo semplice utilizzando il pedale per aprire il cassonetto.

La riorganizzazione, ricordiamo, prevede un’importante novità per il conferimento del vetro (bottiglie, barattoli, vasetti), che dovrà essere depositato nei nuovi contenitori stradali dedicati con apertura verde. Gli imballaggi in plastica, alluminio e Tetrapak saranno invece raccolti nei contenitori multimateriale con apertura gialla.

Le postazioni saranno tutte complete delle cinque tipologie di raccolta, riconoscibili dalla colorazione europea:

•          Blu: carta e cartone

•          Marrone: organico

•          Verde: vetro

•          Giallo: multimateriale (imballaggi in plastica, alluminio, Tetrapak)

•          Grigio: indifferenziato

Ai cittadini è già stata inviata una comunicazione contenente la guida alla raccolta differenziata #buttabene, con tutte le informazioni utili per un corretto conferimento. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito www.seitoscana.it o contattare il numero verde 800127484.

Potrebbe interessarti

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin Download