Potenziato il servizio di raccolta verde a Marina di Grosseto e Principina a mare

L’Amministrazione comunale di Grosseto, in collaborazione con Sei Toscana, potenziano il servizio di raccolta verde a domicilio a Marina di Grosseto e Principina a mare.

“Il servizio inizia per quest’anno da aprile e si protrarrà per l’intero arco dell’anno, secondo un calendario di raccolta variabile – spiega l’assessore all’ambiente Erika Vanelli –. Ad aprile e maggio offriremo la raccolta due volte al mese, da giugno a settembre la cadenza sarà con frequenza settimanale, ottobre e novembre due volte al mese e nei mesi invernali, da dicembre a marzo, una volta al mese. Forniremo un calendario dettagliato con le date e le informazioni direttamente al domicilio di ogni utenza e lo pubblicizzeremo attraverso affissioni e pubblicità sulla stampa locale e sui social”.

Le prossime giornate di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature si terranno oggi, mercoledì 24 aprile, mercoledì 8 maggio e mercoledì 22 maggio. In questi giorni gli operatori di Sei Toscana passeranno a raccogliere aghi di pino, sfalci e potature in tutte le vie delle due località balneari, dando così la possibilità ai proprietari degli immobili di disfarsi di questa tipologia di rifiuto in modo semplice e veloce.

“Abbiamo deciso di potenziare e rendere valido annualmente questo servizio – prosegue l’assessore Vanelli – per andare incontro alle necessità degli abitanti di queste frazioni e, soprattutto, con la speranza che un servizio così strutturato e ampio possa migliorare il decoro delle nostre due località balneari ed evitare quelle situazioni indecorose di abbandoni. Certo che confido nella collaborazione della cittadinanza, il servizio, sicuramente gradito, spero che sia rispettato”.

Gli utenti di Marina e Principina dovranno esporre aghi di pino, sfalci e potature di fronte alle proprie abitazioni, su suolo pubblico, all’interno di sacchi ben chiusi entro le ore 6 dei giorni di raccolta straordinaria.

Per sfalci e/o materiali più ingombranti di cui disfarsi, l’Amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano che nel Comune, per i residenti, è presente il centro di raccolta di via Zaffiro, aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30, il sabato dalle 8 alle 12. Inoltre, è sempre attivo il servizio di ritiro rifiuti ingombranti a domicilio, servizio che è possibile prenotare chiamando il numero verde 800127484, gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 17, il venerdì dalle 9 alle 13, oppure via web nel portale Toscana all’indirizzo https://seitoscana.it/ritiroingombranti.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin