Raccolta rifiuti Comune di Santa Fiora

Raccolta ad accesso controllato con 6Card

La CONSEGNA DELLE TESSERE viene effettuata presso l'ufficio tributi del comune, esclusivamente previo appuntamento, telefonando allo 0564 965308, o sempre esclusivamente previo appuntamento allo Sportello Amico del Comune di Santa Fiora (tel. 0564 965327), in piazza Garibaldi 25. E' necessario presentare il codice contribuente (o il codice fiscale dell’intestatario della bolletta rifiuti) e un documento di identità valido al momento del ritiro. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente potrà delegare una persona di fiducia con una delega scritta.

Durante il periodo di consegna delle 6Card e fino al completamento della campagna di consegna, i cassonetti potranno essere utilizzati semplicemente premendo il pulsante di apertura.

Raccolta con contenitori ad accesso controllato

Tutto il territorio comunale

Tipo di materiale Colore del contenitore Modalità di conferimento
Carta e cartone Contenitore con coperchio blu Sfuso o in sacchi di carta
Multimateriale Contenitore con coperchio verde Imballaggi sfusi e vuoti
Organico Contenitore con coperchio marrone In sacchetti biodegradabili ben chiusi
Rifiuti indifferenziati Contenitore con calotta e coperchio grigio In sacchetti ben chiusi del volume massimo di 22 litri
VIDEO TUTORIAL - Come conferire i rifiuti - Postazioni a cassonetto

Svuotamento cestini

  • Il servizio viene svolto dal Comune

Eco-compattatori

  • E' possibile conferire gli imballaggi in plastica (come bottiglie in PET e flaconi in HDPE) e le lattine di alluminio all'interno degli eco-compattatori che funzionano con la 6Card che si trovano in via Marconi

Raccolta piccoli elettrodomestici

  • E' possibile conferire i piccoli RAEE (piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche come phon, tablet, cellulari, mouse, piccoli moniotr, ferri da stiro, minipimer, consolle videogiochi, etc.), oltre che al centro di raccolta, anche nel box che funziona con la 6Card che si trova in via G. Marconi.

Raccolta sfalci e potature

  • Nel tuo comune è attivo il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione di sfalci e potature. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiama il numero verde 800. 12 74 84. Piccole o grandi quantità di sfalci possono essere conferite anche al Centro di Raccolta intercomunale di Arcidosso in località La Zancona. Consulta la pagina dedicata per tutte le informazioni.

Raccolta olio alimentare esausto

  • È possibile conferire l'olio esausto (l'olio utilizzato per la preparazione e conservazione del cibo), oltre che al Centro di Raccolta intercomunale in località La Zancona, anche negli appositi punti di raccolta che si trovano presso: viale Marconi a Santa Fiora; in via Fratelli Rosselli a Bagnolo e di fronte alla Coop a Bagnore.