Raccolta rifiuti Comune di Sansepolcro

Raccolta domiciliare (porta a porta)

Centro storico

Esporre i rifiuti fuori entro le 8:00

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Carta e cartone Biopattumiera con coperchio blu Venerdì
Multimateriale Biopattumiera con coperchio verde Mercoledì
Organico Biopattumiera marrone Martedì Sabato
Indifferenziato Biopattumiera con coperchio grigio Lunedì Giovedì

Raccolta stradale (cassonetto - bidone di prossimità)

Tipo di materiale Specifica Colore del cassonetto
Carta e cartone Cassonetto con coperchio blu
Organico Cassonetto con coperchio marrone
Multimateriale imballaggi in vetro, plastica, alluminio e tetrapak Campana verde
Indifferenziato non riciclabile Cassonetto con coperchio grigio

Per approfondimenti sulla raccolta differenziata visita la pagina https://seitoscana.it/raccolta-differenziata

Raccolta olio alimentare esausto

  • E' possibile conferire l'olio alimentare esausto (quello utilizzato per la preparazione e conservazione del cibo), oltre che al centro di raccolta, anche negli appositi punti di raccolta in via Clarke, viale Osimo, largo Porta del Ponte e nella frazione Santa Fiora.

Raccolta medicinali scaduti

  • I farmaci scaduti, oltre che al centro di raccolta, possono essere conferiti anche nei contenitori posizionati sul territorio: farmacia Porta Fiorentina in piazza della Repubblica; farmacia di Porta Romana e farmacia Galardi (c/o CC Valtiberino) in via dei Montefeltro; farmacia Cantucci in via XX Settembre; farmacia di Santa Fiora in viale Divisione Garibaldi; parcheggio Campaccio in viale L. Barsanti; fermata autobus in via dei Tarlati a Santa Fiora; uffici Enel in via Mario Mordaci loc. Sacro Cuore; giardini pubblici via Palmiro Togliatti in loc. Cisa; nel parcheggio dei giardini pubblici in via Ghandi in loc. Riello; viale Osimo presso la casina dell'acqua; via F. De' Largi incrocio vai F. Zoi in loc. Le Forche; fermata autobus via Gragnano incrocio via della Ginestra in loc. Gragnano; vicino al bar in via G. Di Vittorio in loc. Gricignano; davanti alla chiesa in loc. Trebbio; via Giuliano da San Gallo presso la casina dell'acqua in loc. San Paolo; piazza Porta del Ponte presso la casina dell'acqua in loc. Porta del Ponte.

Raccolta pile

  • Le pile, oltre che al centro di raccolta, possono essere conferite anche nei contenitori posizionati sul territorio: parcheggio Campaccio in viale L. Barsanti; fermata autobus in via dei Tarlati a Santa Fiora; uffici Enel in via Mario Mordaci loc. Sacro Cuore; giardini pubblici via Palmiro Togliatti in loc. Cisa; nel parcheggio dei giardini pubblici in via Ghandi in loc. Riello; viale Osimo presso la casina dell'acqua; via XXV Aprile e via Santi di Tito davanti alla ASL; via F. De Largi incrocio via F. Zoi in loc. Le Forche; vicino al bar in via G. Di Vittorio in loc. Gricignano; fermata autobus via Gragnano incrocio via della Ginestra in loc. Gragnano; davanti alla chiesa in loc. Trebbio; farmacia di Porta Fiorentina in piazza della Repubblica; piazzetta via M. L. King; via G. da San Gallo presso la casina dell'acqua in loc. San Paolo; piazza Porta al Ponte presso la casina dell'acqua in loc. Porta del Ponte; via Senese Aretina di fronte al supermercato Famila; via Costituzione ingresso supermercato Simply in loc. San Paolo; via dei Montefeltro interno centro commerciale; via G. Matteotti interno Municipio; via F. Redi presso ospedale.

Svuotamento cestini

  • Nel centro storico tutti i giorni. Fuori dal centro il servizio è quindicinale, secondo le diverse aree

Eco-compattatori

  • E' possibile conferire gli imballaggi in plastica (come bottiglie in PET e flaconi in HDPE) all'interno degli eco-compattatori che funzionano con la 6Card che si trovano a fianco delle tre Casine dell’Acqua, in via Clarke, viale Osimo e in largo Porta del Ponte.

Raccolta sfalci e potature

  • Nel tuo comune è attivo il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione di sfalci e potature. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiama il numero verde 800. 12 74 84. Piccole o grandi quantità di sfalci possono essere conferite anche al Centro di Raccolta comunale in località Gricignano. Consulta la pagina dedicata per tutte le informazioni.
Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin