Raccolta rifiuti Comune di Orbetello

Raccolta stradale (cassonetto - bidone di prossimità)

Tipo di materiale Specifica Colore del cassonetto
Carta e cartone Cassonetto bianco
Multimateriale imballaggi in plastica, alluminio e tetrapak Cassonetto giallo
Organico Cassonetto con coperchio marrone
Vetro Cassonetto verde
Indifferenziato non riciclabile Cassonetto grigio

Per approfondimenti sulla raccolta differenziata visita la pagina https://seitoscana.it/raccolta-differenziata

Raccolta olio alimentare esausto

  • È possibile conferire l'olio alimentare esausto (l'olio utilizzato per la preparazione e conservazione del cibo) presso appositi punti di raccolta convenzionati che si trovano: supermercato COOP in via Borsellino a Orbetello; supermercato Carrefour in via Pascucci a Albinia; supermercato COOP in via della pace a Albinia; supermercato Carrefour in Strada Statale Maremmana a Albinia; supermercato COOP in via Aurelia Vecchia a Fonteblanda.

Raccolta sfalci e potature

  • Per le utenze di Ansedonia, Giannella, Saline Breschi e Orbetello Scalo (zona via Pantini e via Franceschelli) è attivo un servizio di ritiro a domicilio di aghi di pino, sfalci e potaure. Da lunedì 3 ottobre 2022 (e sino al 31 marzo 2023) la raccolta sarà effettuata il lunedì ogni quindici giorni. Clicca qui per vedere i giorni di ritiro.

    Nel restante territorio comunale è attivo il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione di sfalci e potature. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiama il numero verde 800127484 o invia una mail a ingombranti@seitoscana.it.

Raccolta medicinali scaduti

  • È possibile conferire i medicinali scaduti negli appositi contenitori che si trovano: farmacia Ulivi in Corso Italia a Orbetello; farmacia Farmeschi in Strada Regionale Maremmana 74 a Albinia; parafarmacia Heliantus in piazza delle Regioni a Albinia; farmacia Casotto in via Talamonese a Fonteblanda; parafarmacia Casotto in via Nizza a Talamone; farmacia San Biagio in via Cecioni a Orbetello Scalo; farmacia Tellus in via Donatori del Sangue a Orbetello; farmacia Cosana in piazza Eroe dei due Mondi a Orbetello.

Raccolta pile

  • È possibile conferire le pile esauste negli appositi contenitori che si trovano: supermercato COOP in via Borsellino a Orbetello; supermercato COOP in via Aurelia Vecchia a Fonteblanda; tabacchi Villa Ambra in S.P. Giannella; negozio Expert in via Mura di Ponente a Orbetello; tabaccheria il Bargello in via Maremmana a Albinia; supermercato COOP in via della pace a Albinia; Bar Sunbay in S.P. Giannella a Albinia; tabaccheria Angioloni in via Baghini a Orbetello; supermercato Carrefour in località Madonnella a Orbetello; tabaccheria Miralli in via Donatori del Sangue a Orbetello; tabaccheria Ponticelli in via Donatori del Sangue a Orbetello; supermercato Carrefour in via Pascucci a Albinia; ferramenta in via Caprera a Talamone; Marinari SAS in via Montianese 13 a Fonteblanda.

Raccolta piccoli elettrodomestici

  • E' possibile conferire i piccoli RAEE (piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche come phon, tablet, cellulari, mouse, piccoli moniotr, ferri da stiro, minipimer, consolle videogiochi, etc.), negli appositi punti che si trovano a Orbetello, in via Donatori del Sangue e in via Mura di Ponente; a Orbetello Scalo in via Franco Baghini e nelle frazioni di Albinia, in via Pietro Aldi; Fonteblanda, in via delle Tamerici e Talamone, in via Nizza. I contenitori sono dotati di un dispositivo che in futuro permetterà di riconoscere l’utente che conferisce il rifiuto tramite la 6Card, la tessera che assocerà ogni conferimento ad una singola utenza Tari, così da premiare i cittadini più virtuosi e più attenti all’ambiente. A oggi, comunque, per utilizzarli basta premere il pulsante di apertura presente su ogni box.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin