Raccolta rifiuti Comune di Monteriggioni

Sanificazione centri di raccolta

Per ritirare la 6Card è necessario recarsi negli uffici della Polizia Municipale il martedì mattina oppure presso lo sportello Tari il martedì pomeriggio dalle 14 alle 18.

Raccolta ad accesso controllato con 6Card

Tipo di materiale Colore del contenitore Modalità di conferimento
Carta e cartone Cassonetto con coperchio blu Sfuso o in sacchi di carta
Organico Cassonetto con coperchio marrone In sacchetti biodegradabili ben chiusi
Multimateriale Campana verde Imballaggi sfusi e vuoti
Indifferenziato Cassonetto con coperchio grigio In sacchetti ben chiusi
VIDEO TUTORIAL - Corretto utilizzo e conferimento rifiuti

Raccolta olio alimentare esausto

  • È possibile conferire l'olio esausto (l'olio utilizzato per la preparazione e conservazione del cibo), oltre che al centro di raccolta, anche negli appositi punti di raccolta che si trovano presso: via Ferrini - frazione La Tognazza (accesso tramite card in distribuzione presso gli uffici comunali di Monteriggioni e di Castellina Scalo); via Giuseppe di Vittorio - Castellina Scalo (accesso tramite card in distribuzione presso gli uffici comunali di Monteriggioni e di Castellina Scalo); centro sportivo di Quercegrossa (accesso tramite card in distribuzione presso il centro sportivo di Quercegrossa).

Raccolta piccoli elettrodomestici

  • E' a disposizione dei cittadini di Monteriggioni residenti in via Ferrini la multipostazione intelligente ad accesso controllato e quantificazione volumetrica dei rifiuti per il conferimento dei rifiuti differenziati (organico, carta e cartone, multimateriale, vetro, indifferenziato). Per utilizzare l'attrezzatura è necessaria la 6Card.
  • E' possibile conferire i piccoli RAEE (piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche come phon, tablet, cellulari, mouse, piccoli moniotr, ferri da stiro, minipimer, tastiere pc, consolle videogiochi, etc.), oltre che al centro di raccolta, anche nei box che si trovano a Castellina Scalo, in via Di Vittorio e a La Tognazza, di fronte alla Casina dell’Acqua. Per utilizzare i contenitori è necessaria la 6Card.

Raccolta sfalci e potature

  • Nel tuo comune è attivo il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione di sfalci e potature. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiama il numero verde 800. 12 74 84. Piccole o grandi quantità di sfalci possono essere conferite anche ai centri di raccolta comunali in località Casone e località Badesse oltre che ai centri di raccolta di Castelnuovo Berardenga in località Cornia e località Pianella, di Radda in Chianti il località Lama dei Frati, di Castellina in Chianti il via Chiantigiana e di Gaiole in Chianti in via Buonarroti. Consulta le pagine dedicate per tutte le informazioni.