Raccolta rifiuti Comune di Monte Argentario

Raccolta stradale con contenitori ad accesso controllato

Tipo di materiale Colore del contenitore Modalità di conferimento
Carta e cartone Contenitore con coperchio blu Sfuso o in sacchi di carta
Organico Contenitore con coperchio marrone In sacchetti biodegradabili ben chiusi
Vetro Contenitore con coperchio verde Imballaggi vuoti e sfusi
Multimateriale (imballaggi in plastica, alluminio, barattolame) Contenitore con coperchio giallo Imballaggi vuoti, sfusi o all'interno di sacchetti di plastica
Indifferenziato - non riciclabile Contenitore con coperchio grigio In sacchetti ben chiusi della volumetria massima di 40 litri
TUTORIAL - Come conferire i rifiuti

Raccolta domiciliare (porta a porta)

Porto Santo Stefano e Porto Ercole

Esporre i rifiuti fuori entro le 6:00. La raccolta del vetro avviene con cadenza quindicinale.

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Carta e cartone Mastello bianco Venerdì
Multimateriale (plastica, alluminio) Sacco blu Martedì
Vetro* Mastello verde Mercoledì
Indifferenziato Sacco grigio Giovedì
Organico Mastello marrone Lunedì Mercoledì Sabato

Raccolta olio alimentare esausto

  • E' possibile conferire l'olio alimentare esausto (quello utilizzato in cucina per la preparazione e conservazione del cibo), oltre che al centro di raccolta, anche negli appositi punti di raccolta convenzionati che si trovano: supermercato Carrefour – via Campone, Porto Santo Stefano; supermercato COOP – via di Ponente, Porto Ercole.

Spazzamento e lavaggio stradale

  • Nel periodo estivo da 6 a 7 volte a settimana. Nel periodo invernale da 3 a 7 volte a settimana.

Raccolta sfalci e potature

  • Nel tuo comune è attivo il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione di sfalci e potature. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiama il numero verde 800. 12 74 84. Piccole o grandi quantità di sfalci possono essere conferite anche al Centro di Raccolta comunale a Porto Santo Stefano in via del Campone. Consulta la pagina dedicata per tutte le informazioni.

Raccolta medicinali scaduti

  • È possibile conferire i medicinali scaduti, oltre che al centro di raccolta, anche negli appositi contenitori che si trovano: presso la farmacia Sant'Erasmo e al poliambulatorio in viale Caravaggio a Porto Ercole; Farmacia Palermo via Barellai 48 a Porto Santo Stefano; farmacia Argentario via Roma 9 a Porto Santo Stefano; farmacia Santo Stefano Lungomare dei Navigatori 48 a Porto Santo Stefano; postazione stradale via C. Colombo Pozzarello a Porto Santo Stefano.

Raccolta pile

  • È possibile conferire le pile esauste, oltre che al centro di raccolta, anche negli appositi contenitori che si trovano: postazioni stradali viale Caravaggio, via Italia e piazza Albegna a Porto Ercole; postazioni stradali via C. Colombo Pozzarello, via del Molo, via Roma, via Cavalegni, via Cuniberti e via Panoramica a Porto Santo Stefano.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin Download