Raccolta rifiuti Comune di Manciano

Raccolta ad accesso controllato con 6Card

Nella fase iniziale l'accesso ai cassonetti e possibile premendo il pulsante senza utilizzo della tessera

Marsiliana

Tipo di materiale Colore del contenitore Modalità di conferimento
Carta e cartone Cassonetto con coperchio blu Sfuso o in sacchi di carta
Organico Cassonetto con coperchio marrone In sacchetti biodegradabili ben chiusi
Multimateriale (plastica, alluminio, tetrapak) Cassonetto con coperchio giallo Imballaggi sfusi e vuoti
Vetro Cassonetto con coperchio verde Imballaggi sfusi e vuoti
Indifferenziato Cassonetto con coperchio grigio e cassetto volumetrico In sacchetti ben chiusi
Video tutorial - cassonetti ad accesso controllato

Raccolta stradale (cassonetto - bidone di prossimità)

Tipo di materiale Specifica Colore del cassonetto
Carta e cartone Cassonetto con coperchio bianco
Organico Bidone con coperchio marrone
Multimateriale imballaggi in vetro, plastica, alluminio e tetrapak Cassonetto con coperchio blu
Indifferenziato non riciclabile Cassonetto grigio

Per approfondimenti sulla raccolta differenziata visita la pagina https://seitoscana.it/raccolta-differenziata

Raccolta olio alimentare esausto

  • È possibile conferire gli oli esausti da cucina, oltre che al centro di raccolta, anche negli appositi punti di raccolta che si trova presso: supermercato Coop in via Paride Pascucci; supermercato Simply in via Alcide De Gasperi; frazione di Marsiliana presso il supermercato Emi in Strada Maremmana 74 lungo la Strada provinciale per Capalbio.

Altre metodologie di raccolta

  • È possibile conferire i medicinali scaduti, le pile e i RAEE (piccoli elettrodomestici come frullatori, cellulari, fotocamere, etc.) oltre che al centro di raccolta, anche in 5 apposite isole ecologiche che si trovano presso: Poggio Murella, Marsiliana, Manciano Capoluogo, Saturnia e Montemerano.

Raccolta sfalci e potature

  • Nel tuo comune è attivo il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione di sfalci e potature. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiama il numero verde 800. 12 74 84. Piccole o grandi quantità di sfalci possono essere conferite anche al Centro di Raccolta comunale in località San Giovanni. Consulta la pagina dedicata per tutte le informazioni.

Raccolta medicinali scaduti

  • È possibile conferire i medicinali scaduti, oltre che al centro di raccolta, anche negli appositi contenitori che si trovano presso la farmacia Tretti in Circonvallazione Nord a Manciano; farmacia Località Borgonuovo a Marsiliana; farmacia Magaldi in via Aurinia a Saturnia; postazione stradale in via E. Fermi a Montemerano; postazione stradale a Poggio Murella; presso le isole ecologiche di Manciano, Montemerano, Marsiliana, Poggio Murella e Saturnia.

Raccolta pile

  • È possibile conferire le pile esauste, oltre che al centro di raccolta, anche negli appositi contenitori che si trovano presso la farmacia Tretti in Circonvallazione Nord a Manciano; farmacia Località Borgonuovo a Marsiliana; farmacia Magaldi in via Aurinia a Saturnia; postazione stradale in via E. Fermi a Montemerano; presso le isole ecologiche di Manciano, Montemerano, Marsiliana, Poggio Murella e Saturnia.

Raccolta piccoli elettrodomestici

  • E' possibile conferire i piccoli RAEE (piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche come phon, tablet, cellulari, mouse, piccoli moniotr, ferri da stiro, minipimer, tastiere pc, consolle videogiochi, etc.), oltre che al centro di raccolta, anche nei box che si trovano a Manciano, Montemerano, Marsiliana, Poggio Murella e Saturnia.