Raccolta rifiuti Comune di Isola Del Giglio

Da martedì 1° giugno, i residenti nelle in località Porto a Isola del Giglio nelle vie circostanti l’area portuale (via del Castello, via Cavero, via Mazzini, via Giotto, via di Valle San Giorgio, via Trento, via delle Cote, via Fiume, via Cadorna, via Piave, via De Revel, via Umberto I°, via Diaz, via Zara, via Saraceno, via delle Cannelle, piazza Giuseppe Rum, via Provinciale, via Canonica, via dell’Asilo, via Oreglia) dovranno conferire i propri rifiuti indifferenziati all’interno di sacchetti ed esporli di fronte la propria abitazione ogni giorno dalle 6 alle 11 del mattino. La raccolta porta a porta del solo rifiuto indifferenziato proseguirà sino al prossimo 30 settembre.

Raccolta stradale (cassonetto - bidone di prossimità)

Tipo di materiale Specifica Colore del cassonetto
Carta e cartone Cassonetto bianco
Multimateriale imballaggi in vetro, plastica, alluminio e tetrapak Cassonetto blu
Indifferenziato non riciclabile Cassonetto rosso

Per approfondimenti sulla raccolta differenziata visita la pagina https://seitoscana.it/raccolta-differenziata

Svuotamento cestini

  • Nella zona di Giglio Porto tutti i giorni. Nella altre zone 3 volte a settimana.

Spazzamento e lavaggio stradale

  • Nel periodo estivo da 4 a 7 volte a settimana. Nel periodo invernale da 1 a 7 volte a settimana

Raccolta sfalci e potature

  • Nel tuo comune è attivo il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione di sfalci e potature. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiama il numero verde 800. 12 74 84.

Raccolta medicinali scaduti

  • È possibile conferire i medicinali scaduti negli appositi contenitori che si trovano presso l'ambulatorio medico Giglio Castello in Piazza Garibaldi e presso la farmacia Giglio Porto.

Raccolta pile

  • È possibile conferire le pile esauste nell'apposito contenitore che si trova presso il Tabacchi Giglio Castello in Piazza Gloriosa.