Raccolta rifiuti Comune di Castiglione Della Pescaia

Raccolta stradale (cassonetto - bidone di prossimità)

Tipo di materiale Specifica Colore del cassonetto
Carta e cartone Campana bianca o gialla
Organico Cassonetto marrone
Multimateriale imballaggi in vetro, plastica, alluminio e tetrapak Cassonetto/campana blu o verde
Indifferenziato non riciclabile Cassonetto blu
Sfalci e potature Cassonetto verde

Raccolta olio alimentare esausto

  • È possibile conferire l'olio alimentare esausto (l'olio utilizzato per la preparazione e conservazione del cibo) negli appositi punti di raccolta che si trovano presso: supermercato COOP, loc. Santa Maria di fronte al residence Sirenetta - Castiglione della Pescaia; viale Kennedy 52 di fronte bici Bagnoli - Castiglione della Pescaia; via del Maestrale - Castiglione della Pescaia; contenitore stradale, zona chiesa, località Buriano; contenitore stradale, presso trattoria da Vildo, località Tirli; contenitore stradale, piazza Cavour presso alimentari, località Vetulonia; contenitori stradali via dello Scoiattolo e presso distributore Agip, località Punta Ala.

Svuotamento cestini

  • Nel centro storico tutti i giorni

Spazzamento e lavaggio stradale

  • Nel centro storico tutti i giorni

Raccolta sfalci e potature

  • Nel tuo comune è attivo il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione di sfalci e potature. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiama il numero verde 800. 12 74 84. Piccole o grandi quantità di sfalci possono essere conferite anche al Centro di Raccolta comunale in via dei Drappieri in località Padule. Consulta la pagina dedicata per tutte le informazioni.

Autorimozione amianto

  • In base alle modalità preventivamente condivise fra l’Amministrazione comunale e Sei Toscana, i cittadini di Castiglione della Pescaia possono fare richiesta del servizio entro il 15 ottobre 2021 compilando il modulo, presente anche sulla homepage del sito istituzionale www.comune.castiglionedellapescaia.gr.it e inviare la domanda, preferibilmente tramite Pec, all’indirizzo comune.castiglione.pescaia@legalmail.it. In alternativa è possibile recapitare la richiesta a mano, o mediante servizio postale, al protocollo dell’Ente. Il servizio può essere richiesto per un massimo di tre volte nel corso dell’anno solare. Per la rimozione dei manufatti in cemento amianto in piena sicurezza guarda il video tutorial con tutte le informazioni utili.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter Linkedin