Raccolta rifiuti Comune di Castiglione Della Pescaia

Raccolta stradale con contenitori ad accesso controllato

Tipo di materiale Colore del contenitore Modalità di conferimento
Carta e cartone Cassonetto con coperchio blu Sfusi o in sacchi di carta
Organico Cassonetto con coperchio marrone In sacchetti biodegradabili ben chiusi
Multimateriale (imballaggi in alluminio, plastica e tetrapak) Cassonetto con coperchio giallo Imballaggi vuoti, sfusi o in sacchetti di plastica
Vetro Cassonetto con coperchio verde Imballaggi vuoti e sfusi
Indifferenziato - non riciclabile Cassonetto con coperchio grigio In sacchetti ben chiusi della volumetria massima di 40 litri
TUTORIAL - Come conferire i rifiuti

Raccolta stradale

Buriano, Castello, Tirli, Vetulonia

Tipo di materiale Specifica Colore del cassonetto
Organico In sacchetti biodegradabili ben chiusi Bidone con coperchio marrone
Carta e cartone Sfuso e senza impurità Bidone con coperchio blu
Multimateriale Imballaggi in plastica, alluminio e tetrapak Bidone con coperchio giallo
Vetro Sfuso e senza impurità Bidone con coperchio verde
Indifferenziato Solo materiali non riciclabili Bidone con coperchio grigio

Raccolta olio alimentare esausto

  • È possibile conferire l'olio alimentare esausto (l'olio utilizzato per la preparazione e conservazione del cibo) negli appositi contenitori di raccolta che si trovano a: Castiglione della Pescaia - via Santa Maria (difronte supermercato Eurospin), via Guglielmo Marconi, via del Maestrale. Buriano - via della Fattoria. Punta Ala - via Poggio alle mandrie (incrocio via dello Scoiattolo), via del Porto (presso distributore). Tirli - via della Chiesa (presso trattoria da Vildo). Vetulonia - piazza Stefani.

Svuotamento cestini

  • Nel centro storico tutti i giorni

Spazzamento e lavaggio stradale

  • Nel centro storico tutti i giorni

Raccolta sfalci e potature

  • Sino al 1° dicembre 2023, è a disposizione sia dei privati cittadini, sia delle utenze non domestiche (come le attività di giardinaggio) locate nel comune castiglionese, il punto di raccolta per gli sfalci e le potature a Punta Ala, in località Fornino. La struttura è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.
    Sfalci e potature possono essere conferiti anche al Centro di Raccolta comunale in via dei Drappieri in località Padule. Consulta la pagina dedicata per tutte le informazioni.

Autorimozione amianto

  • Per la richiesta di informazioni e per attivare il servizio rivolgersi all'ufficio ambiente del comune. 
    Per la rimozione dei manufatti in cemento amianto in piena sicurezza guarda il video tutorial con tutte le informazioni utili.

Raccolta medicinali scaduti

  • È possibile conferire i farmaci scaduti negli appositi contenitori di raccolta che si trovano a: Castiglione della Pescaia - via Alessandro Manzoni, via Ansedonia, via dei Rigattieri, via Guglielmo Marconi (angolo via Cattaneo), via Silvano Signori (presso supermercato Coop). Buriano - piazza Indipendenza. Pian di Rocca - via del Borgo. Ponti di Badia - Strada Provinciale 3 del Padule. Punta Ala - via pedonale della Luna (presso centro commerciale). Tirli - piazza del Popolo. Vetulonia - via Giuseppe Garibaldi.

Raccolta pile

  • È possibile conferire le pile usate negli appositi contenitori di raccolta che si trovano a: Castiglione della Pescaia - Strada Provinciale 3 del Padule (presso il Comune), via Alessandro Manzoni, via Ansedonia, via dei Rigattieri, via Guglielmo Marconi (angolo via Cattaneo), via Silvano Signori (presso supermercato Coop). Buriano - piazza Indipendenza. Pian Di Rocca - via del Borgo. Ponti di Badia - Strada Provinciale 3 del Padule. Punta Ala - via pedonale della Luna (presso centro commerciale), via del Porto (presso distributore e presso tabaccheria). Tirli - piazza del Popolo. Vetulonia - via Giuseppe Garibaldi.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin