Raccolta rifiuti Comune di Castel Focognano

Raccolta stradale con contenitori ad accesso controllato

Per conferire i rifiuti è necessario premere il pulsante rosso per attivare l'elettronica e, successivamente, aprire il coperchio o premere il pedale.

 

Tipo di materiale Colore del contenitore Modalità di conferimento
Carta e cartone Cassonetto con apertura blu Sfusi o in sacchi di carta
Organico Cassonetto con apertura marrone In sacchetti biodegradabili ben chiusi
Multimateriale (imballaggi in alluminio, plastica e tetrapak) Cassonetto con apertura gialla Imballaggi vuoti, sfusi o all'interno di sacchetti di plastica
Vetro Cassonetto con apertura verde Imballaggi vuoti e sfusi
Indifferenziato - non riciclabile Cassonetto grigio In sacchetti ben chiusi della volumetria massima di 40 litri

Raccolta sfalci e potature

  • Nel tuo comune è attivo il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione di sfalci e potature. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiama il numero verde 800. 12 74 84. Piccole o grandi quantità di sfalci possono essere conferite anche ai centri di raccolta di Poppi, Chiusi della Verna e Chitignano. Consulta le pagine dedicate per tutte le informazioni.

Raccolta olio alimentare esausto

  • E' possibile conferire l'olio alimentare esausto (l'olio utilizzato per la preparazione e conservazione del cibo), oltre che ai centri di raccolta di Poppi (località Porrena e le Tombe), Chiusi della Verna (località Corsalone), Chitignano (località San Vincenzo) e Pratovecchio, anche negli appositi punti di raccolta che si trovano a Rassina in SP 60 via M. Buonarroti (parcheggio Poste), in piazza G. Mazzini nei pressi del bar Paolino, in via Molin d'Arno e a Salutio.

Close Logout Cerca Facebook Instagram You Tube Twitter X Linkedin