Raccolta rifiuti Comune di Castel Del Piano

Sanificazione centri di raccolta

Raccolta ad accesso controllato con 6Card

Tipo di materiale Colore del contenitore Modalità di conferimento
Carta e cartone Cassonetto con coperchio blu Sfuso o in sacchi di carta
Organico Cassonetto con coperchio marrone In sacchetti biodegradabili ben chiusi
Multimateriale (vetro, plastica, alluminio, tetrapak) Campana verde Imballaggi sfusi e vuoti
Indifferenziato Cassonetto con calotta volumetrica In sacchetti ben chiusi del volume massimo di 22 litri

Raccolta olio alimentare esausto

  • È possibile conferire l'olio alimentare esausto (l'olio utilizzato per la preparazione e conservazione del cibo) oltre che al centro di raccolta, anche negli appositi punti di raccolta che si trovano: supermercato COOP - piazza Carducci; discount Hurrà - via Siena; negozio Carrefour - via D. Alighieri; Novantamarket - via della Piazza, località Montenero

Svuotamento cestini

  • 4 volte a settimana

Spazzamento e lavaggio stradale

  • 4 volte a settimana

Eco-compattatori

  • E' possibile conferire gli imballaggi in plastica (come bottiglie in PET e flaconi in HDPE) e le lattine di alluminio all'interno degli eco-compattatori che funzionano con la 6Card che si trovano in piazza Nassirya (angolo con piazza Rosa Guarnieri Carducci).

Raccolta piccoli elettrodomestici

  • E' possibile conferire i piccoli RAEE (piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche come phon, tablet, cellulari, mouse, piccoli monitor, ferri da stiro, minipimer, consolle videogiochi, etc.) oltre che al centro di raccolta, anche nel box che funziona con 6Card che si trova in piazza Nassirya (angolo con piazza Rosa Guarnieri Carducci).

Raccolta sfalci e potature

  • Nel tuo comune è attivo il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione di sfalci e potature. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiama il numero verde 800. 12 74 84. Piccole o grandi quantità di sfalci possono essere conferite anche al Centro di Raccolta in località la Zancona nel comune di Arcidosso. Consulta la pagina dedicata per tutte le informazioni.