Raccolta rifiuti Comune di Arcidosso

Sanificazione centri di raccolta

Raccolta ad accesso controllato con 6Card

Raccolta con contenitori ad accesso controllato

Tipo di materiale Colore del contenitore Modalità di conferimento
Carta e cartone Contenitore con coperchio blu Sfuso o in sacchi di carta
Multimateriale Contenitore con coperchio verde Imballaggi sfusi e vuoti
Organico Bidone con coperchio marrone In sacchetti biodegradabili ben chiusi
Rifiuti indifferenziati Contenitore con calotta e coperchio grigio In sacchetti ben chiusi del volume massimo di 22 litri

Raccolta rifiuti utenze commerciali

Per le utenze commerciali del centro storico è previsto un servizio di raccolta specifico per vetro e carta e cartone

Raccolta olio alimentare esausto

  • È possibile conferire l’olio alimentare esausto (quello utilizzato in cucina per la preparazione e conservazione del cibo), oltre che al centro di raccolta, anche negli appositi punti di raccolta che si trovano: ad Arcidosso in Via Tibet e in via del Risorgimento (presso il supermercato Conad); a San Lorenzo in via del Peperino; a Bagnoli in via di Centro; a Macchie in Località Pastorelli, a Montelaterone in Piazzetta della Madonna; a Salaiola e a Stribugliano in via della Fontana.

Eco-compattatori

  • In via Tibet sono a disposizione dei cittadini due eco-compattatori che funzionano con la 6Card per la raccolta di lattine e scatolette in alluminio e per bottiglie in plastica PET e flaconi HDPE.

Raccolta piccoli elettrodomestici

  • In via Tibet è a disposizione dei cittadini un contenitore che funziona con la 6Card per la raccolta dei piccoli RAEE (piccoli elettrodomestici, cellulari, mouse, monitor, pc portatili, tablet, etc.).

Raccolta sfalci e potature

  • Nel tuo comune è attivo il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione di sfalci e potature. Per informazioni o per prendere un appuntamento chiama il numero verde 800. 12 74 84. Piccole o grandi quantità di sfalci possono essere conferite anche al Centro di Raccolta comunale La Zancona. Consulta la pagina dedicata per tutte le informazioni.